Multidispositivo
Gioco mentale: Zambalú
Gioco mentale di allenamento cognitivo
Gioca online a "Zambalú" e rafforza le tue abilità cognitive
Accedi a questa risorsa scientifica di allenamento cerebrale
Sfida il tuo cervello
Zambalú é un gioco mentale che prova a stimolare l'attenzione. L'obiettivo dell'ape è di eliminare le foglie del colore indicato. Sembra facile inizialmente, ma mano a mano che si avanza di livello dovrai rimanere concentrato se vuoi tenere in vita l'ape.
CogniFit ha progettato questo gioco con il fine di sfidare la nostra mente e l'impegno cognitivo. É un gioco perfetto per qualsiasi componente della famiglia, poiché la difficoltà del gioco si adatta alle necessità di ciascun utente. Questo lo rende un'eccellente opzione per ottimizzare l'allenamento cognitivo e aiutare a rafforzare le nostre capacità cognitive in modo divertente e interattivo.
I giochi mentali di CogniFit come Zambalú consentono di attivare e stimolare le capacità cognitive attraverso la neuroplasticità
Perché Zambalú è così popolare? Storia
Zambalú si può classificare come un gioco di concentrazione. È basato sui classici giochi di interrelazione e attenzione. L'obiettivo principale del gioco è quello di mantenere l'utente concentrato per eliminare le foglie del colore indicato sullo schermo.
L'obiettivo del gioco è eliminare tutte le foglie del colore indicato sul segnapunti
Attenzione, durante il gioco dovrai raccogliere i bonus ed evitare gli ostacoli.
Attenzione, gradualmente il livello aumenterà.
Come il gioco mentale "Zambalú" migliora le mie abilità cognitive?
Giocare a giochi di CogniFit come Zambalú stimola un modello di attivazione neuronale specifico. Ripetere e allenare in modo constante questo modello può aiutare a creare nuove sinapsi, e a riorganizzare i circuiti neuronali e a recuperare le funzioni cognitive più deboli o danneggiate.
Il gioco Zumbalú aiuta ad allenare l'attenzione. Stimolare costantemente l'attenzione può aiutare a creare nuove sinapsi e a riorganizzare i circuiti neuronali e migliorare le funzioni cognitive.
1ª SETTIMANA
2ª SETTIMANA
3ª SETTIMANA
Proiezione grafica orientativa delle reti neuronali dopo tre settimane
Cosa succede quando non alleno le mie capacità cognitive?
Il nostro cervello è progettato per risparmiare risorse, in questo modo tende ad eliminare le connessioni inutilizzate. Quindi se normalmente non si usa un'abilità cognitiva, il cervello non offre risorse per questo modello di attivazione neuronale, pertanto diventa sempre più debole. Ciò ci rende meno abili nell'utilizzo di tale funzione cognitiva, rendendoci meno efficienti nelle nostre attività quotidiane.